È uscito per Cut Rec “Lover Garden”, nuovo EP del dj e producer campano B PLAN

B Plan, dj/producer originario di Torre del Greco(Napoli), sin all’età di 14 anni si avvicina alla consolle e al mondo della produzione. Dopo aver intrapreso un lungo percorso di formazione, gavetta e sperimentazione, l’artista si è esibito a fianco di artisti tra cui Leon, Marco Faraone, Pirupa, Tedd Patterson, Markantonio. In seguito all’uscita di numerose produzioni per importanti Label, il 28 Aprile 2017 l’artista ha pubblicato “Lover Garden” Ep
per Cut Records, supportato da djs/producers come Giovanni Damico, Anthony Mea, Albert Marzinotto,
LTJ Experience, Pako S & Genny G (Deependence Crew), Iban Montoro, Paolo Bartolomeo, Jose Maria Ramona
di Ibiza Global Radio e molti altri. Il disco ha scalato in pochi giorni la classifica di Traxsource arrivando tra le prime posizioni.

Rivendicando libertà d’espressione, B Plan si è disconnesso da tutto ciò che rappresenta calcoli e strategie ed ha dedicato il suo lato più autentico alla creazione di Lover Garden EP.
I due brani sono frutto di pura ispirazione anni ’80, a confermarlo sono le sonorità dei samples inseriti e l’utilizzo di una TR-808, drum machine progettata dalla Roland proprio nel 1980.

Nella vision dell’intero progetto di B Plan si racchiude un senso di benessere e tranquillità a favore dell’ascoltatore che si percepisce nell’EP grazie alle evidenti influenze Funk/Soul/House/Hip-Hop e specialmente nella traccia “EveryNight”, massima espressione della vibe. B Plan ha lavorato a Lover Garden EP affiancato  dall’MC e producer J-Uno, suo collaboratore e amico con il quale ha già prodotto un EP rilasciato da Nitegroove x King Street (NY), ennesima conferma della coerenza artistica del producer campano.

Link utili: BPlan

Blackbird

Fondatore del blog, insieme a DevilA. Le sue origini sono, tutt'ora, un mistero (potete riconoscerlo per la sua pessima grammatica italiana)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *