“Antifragile” è il primo album solista della cantautrice e chitarrista veneziana ELISA “ERIN” BONOMO

Un concept album all’inglese (ma cantato in italiano) che parla di cambiamenti, di traslochi, di resilienza. Registrato, mixato e masterizzato presso il No Shoes Recording Studio e prodotto insieme a Stefano Pivato, “Antifragile” è un concentrato di talento ed esperienza, un mix equilibrato di riff graffianti alla PJ Harvey e Juliette Lewis, e della poesia delle migliori cantautrici italiane.

È un esercizio di vulnerabilità“, spiega Erin. “Il titolo nasce dalle parole di Nassim Nicholas Taleb.
Il filosofo, saggista e matematico libanese dice che il robusto sopporta gli shock e rimane uguale a se stesso, l’antifragile li patisce, li accusa, ma grazie alle difficoltà migliora“.

Un album dedicato a chi ha la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici della vita. Un atto di ribellione, una presa di coscienza, fortissimamente voluto dopo una vita imposta fatta di lavori, relazioni, case scoppiate, “Antifragile” è un album interamente suonato, con testi talvolta ironici e talaltra profondi, e con una voce potente.

Elisa Bonomo è attualmente in tour di presentazione di Antifragile, con un realease party il 17 Marzo presso l’Interno 12, a Padova.

Link utili: Elisa “Erin” Bonomo

Blackbird

Fondatore del blog, insieme a DevilA. Le sue origini sono, tutt'ora, un mistero (potete riconoscerlo per la sua pessima grammatica italiana)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *