Soundgarden: Live to rise. Primo singolo dopo la reunion

L’ormai definita reunion dei Soundgarden si concretizzerà mai in un album?
Dopo 15 anni dallo scioglimento, ed ormai due anni dalla riappacificazione dei quattro ex paladini del grunge, la pubblicazione del disco di inediti più volte annunciato in lavorazione viene continuamente spinta in avanti, per motivi non meglio precisati.
Per ora ci dobbiamo accontentare del primo singolo interamente pensato e realizzato nel 21° secolo dalla band, Live To Rise, lanciato per accompagnare la colonna sonora del film The Avengers, americanata ad effetti speciali ai massimi livelli.

Dopo peregrinazioni artistiche diverse e dalle fortune alterne, Chris Cornell torna coi vecchi compagni d’avventura, e la sua voce può dispiegarsi su tappeti più propriamente rock (le produzioni di Timbaland sembrano per fortuna un ricordo); la rabbia giovanile, quella da far scoppiare le vene nel collo su Badmotorfinger e simili, se n’è però comprensibilmente andata: al suo posto una tecnica vocale aggressiva ma controllata, calata nel suono del brano potente ma educato.

Parsti

Dopo diverse collaborazioni ed esperienze su altri blog e web radio è finalmente diventato un Interstellare, nonché uno dei punti forti del blog. Perseguitato da una psicosi costante per le anguille ( in quanto connubio errato di serpenti e pesci) e da una misantropia senza se e senza ma, ci delizia intervistando le band più improbabili (una sorta di Andrea Diprè della musica) e consigliando gli album ed i film più depressivi che l’umana stirpe abbia mai generato...

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *